martedì 4 settembre 2012

Prima volta in Kenya come essere in Italia....

Recensione del 28 gennaio 2012 su "TRIPADVISOR"

3 su 5 stelle

 
Per la nostra prima volta in Kenya abbiamo scelto hotel Acquarius perchè era un offerta dell' agenzia margo eden viaggi.
La struttura dista dal mare circa 300 metri ed e divisa in tre distinti hotel ma collegati uno con altro, dispone di tre piscine di cui una vicina al mare dove viene organizzata tutta animazione molto bravi carini e disponibili.
Le camere un pò spartane, non hanno nè tv nè telefono però dispongono di aria condizionata, ventilatore e zanzariera sul letto, il bagno ha doccia, wc, bidet e lavandino, pulizia un pò approssimativa ma calcolate che siamo in Africa.
Il mangiare a buffet è molto buono ma poco vario, la colazione poco continentale perchè a chi piace il salato la mattina è pressoche inesistente.
La clientela è escusivamente italiana infatti a noi non è piaciuta molto, sembrava di essere in qualsiasi hotel e spiaggia di Rimini o Versilia anche perchè i beach boys ed i venditori di souvenir che trovi sulla spiaggia e non solo parlano perfettamente italiano e ti danno assillo per tutta la vacanza.
Noi per le nostre escursioni ci siamo affidati ad un locale della vecchia guardia, consigliatoci da persone che vanno da anni in vacanza a Watamu il suo contatto è il seguente :
SHARIFF MOHAMED,  persona veramente carina, disponibile e simpatica ve lo consigliamo vivamente, non ve ne pentirete e parla italiano molto bene.
Per finire vi consigliamo di visitare l' isola di Robinson dove mangerete divinamente, la cucina del diavolo a Marafa - una sorta di gran kenyon africano - molto suggestivo e soprattutto di non rinunciare al safari, merita la spesa sostenuta.
Sardegna 2, Garoda ed isola dell' amore potete farle in solitaria con i tuc tuc locali, con pochi euro di spesa quindi occhio alle fregature

 Maurizio ed Angelica
 

Nessun commento:

Posta un commento