Safari e Tours

Programma Safari e Tours di Shariff e Mohamed

 
Le escursioni che vendiamo sono : Safari, Isola di Lamu, Mombasa tours, Malindi/ Gede tours, Si Chiale, Isola di Rrobinson e Safari Blue.




 


I safari vengono fatti nei seguenti parchi :
Tsavo est, Tsavo ovest, Amboseli, Nakuru e Masai Mara.
Il Masai Mara prevede un volo aereo per la sua lontananza, così
come l'Isola di Lamu;


Per vedere il programma dettagliato dei Safari cliccare sui rispettivi link :

Safari Amboseli e Tsavo Est - 3GG/2 notti


Oltre ai Safari altri tours interessanti sono :

Mombasa tours: visita della città di Mombasa con minibus;

Malindi tours: visita di mezza giornata alla città di Malindi, con minibus, passando per l'antica città di Gede;

Gede Tour : In mezza giornata si può visitare Gede, uno dei siti archeologici di maggiore interesse della costa. Anche se le rovine sono estese, questa città arabo-swahili è avvolta nel mistero. Gli scavi che hanno porato alla luce oggetti come porcellane Ming, vetrerie e suppellettili  in terracotta smaltata, hanno indicato il XIII secolo come data di fondazione della città. Gede fu poi inspiegabilmente abbandonata nel XVII o XVIII secolo, perchè il mare si ritirò o forse a causa delle invasioni delle tribù dei Galla, dal Nord. Le rovine di Gede sono immerse in una vegetazione lussureggiante con numerosi Baobab ( su uno di questi alberi si può anche salire per vedere le rovine dall'alto). I palazzi sono costruiti con calce a base di corallo e terra. Ci sono scimmiette e lucertole che si muovono nel sottobosco e grandi farfalle che volano tra le rovine;
 
Isola di Lamu : Le tre isole dell’arcipelago di Lamu sono: Manda, Pate e Lamu .
L'isola di Lamu, patrimonio dell'UNESCO dal 2001, costituisce un mondo a sé, sia per gli aspetti botanici che per le particolarità storiche, dove il tempo sembra essersi fermato da molti anni.
Circondata dal mare, troppo angusta per permettere un traffico motoristico, Lamu ha conservato ai giorni nostri uno stile di vita che un tempo doveva essere tipico di molte città della costa est africana. Trascorrere una notte a Lamu è magico. Ma e’ proprio questo suo essere legata al passato che ha reso Lamu meta di visitatori in cerca di emozioni del passato. Conosciuta un tempo per il fiorente traffico commerciale con i paesi arabi e per il più noto traffico di schiavi, conserva a tutt’oggi il fascino tipico della città araba con i classici vicoletti e gli edifici candidi. L’ artigianato di Lamu e’ uno dei più belli e decorativi, sia per gli oggetti in legno, pietre dure o in argento. Si possono ancora trovare pezzi originali in argento risalenti al 1600. Lamu e’ abitata dalla popolazione dei Bajuni, musulmani praticanti, e’ quindi nel rispetto dei loro credo e tradizione che si consiglia un abbigliamento adeguato durante la permanenza sull’ isola.E` raggiungibile in 25 minuti di volo con piccoli aerei direttamente da Malindi



Cosa visitare e fare a Lamu
 
Visitare il Museo - La città di Shela - Le dune di sabbia dietro a Shela - Matondoni , il villaggio dove costruiscono le barche - Mpaketoni, dall’altra parte dell’isola - L’isola di Pate, il suo villaggio e le sue antiche rovine -  Fare un “safari” in barca - Pesca d’altura e Immersioni subacquee

 
Isola di Robinson: Visita di una giornata intera all'Isola di Robinson, compreso pranzo a base di pesce; L'isola dista circa 40 minuti da Malindi, prima di arrivare si percorre una strada sterrata che costeggia le saline, luogo frequentato da varie specie di uccelli tra cui aironi ibis e fenicotteri rosa. Quando arriverete all' isola di Robinson, vi renderete conto di quanto è particolare! Una passeggiata sulla spiaggia e poi un gustosissimo pranzo a base di pesce fresco allieteranno la vostra giornata.

Si Chiale: visita con jeep alla spiaggia di sabbia dorata per mezza o tutta la giornata; Spiaggia infinita dai riflessi dorati, un lungo tratto di costa a nord di Malindi dal paesaggio completamente diverso, dove potrete godere di una splendida atmosfera selvaggia.



Safari Blu: safari marino di una giornata intera a bordo di una barca dal fondo di vetro. Si farà una visita al parco delle mangrovie, si farà snorkelling e si pranzerà su un'isola con cibo a base di aragoste, pesce, gamberi, polipo e riso.  Se saremo fortunati potremo vedere anche dei delfini nuotare intorno alla nostra barca.
 
 
Contattateci e faremo della vostra vacanza in Kenya una vacanza indimenticabile !!!!

ROSY :
e-mail : rosykenya@yahoo.it
Facebook : rosykenya 
 
SHARIFF :
e-mail:    sharmoh7@yahoo.co.uk
cell : + 254 737 244 045
Facebook : Mohamed Shariff


MOHAMED :
e-mail:   mohamedjuma2006@yahoo.co.uk
cell : + 254 734 674 627
Facebook : Mohamed Juma

Nessun commento:

Posta un commento