venerdì 7 settembre 2012

Esperienza positiva....

Recensione del 30 gennaio 2012 su "TRIPADVISOR"


Ho contattato l'agenzia dall'Italia ed ho prenotato direttamente un safari nel Masai Mara prendendo anche il rischio di versare dei soldi in anticipo. Sono pertanto partita con qualche timore che il mio progetto non andasse a buon fine e al mio arrivo in Kenya ho subito chiesto di parlare con i responsabili prima di versare l'intero importo dovuto. Sono venuti i titolari dell’agenzia presso l’ hotel dove alloggiavo e si sono impegnati in prima persona a fornirmi tutte le garanzie sulla struttura che avevo scelto nel Masai Mara e sulla loro serietà nell'operare. Preciso che, per quanto riguarda il Masai Mara, l’agenzia funge solo da intermediaria, il safari è infatti gestito ed organizzato dalle guide della struttura scelta. Pertanto il compito dell’agenzia è solo ed unicamente quello di consigliare una buona struttura e di prenotare trasferimento e pernottamento. In quell'occasione ho prenotato un'ulteriore escursione all'Isola di Robinson, direttamente organizzata dall’agenzia e l'esperienza è stata positiva. Sulla strada del ritorno avevamo stabilito di raggiungere Marafa per ammirare il tramonto ma non eravamo preparati ad un lungo percorso su strade sterrate e impervie: quando abbiamo chiesto a Mohamed, la nostra guida, di cambiare itinerario, lui ha cercato di accontentarci e di assecondarci, sebbene l'impresa fosse ardua. Si sono occupati di accompagnarci in aeroporto per raggiungere la riserva del Masai Mara e al nostro ritorno ci hanno accolti in aeroporto ed abbiamo bevuto un drink insieme. Il safari è stato meraviglioso e devo dire grazie a loro che mi hanno incoraggiata a partire, nonostante le mie mille incertezze. Le tariffe sono allineate con le agenzie locali, sicuramente più economiche rispetto alle stesse identiche escursioni prenotate dall’Italia o in loco con i tour operators italiani. In sostanza, un buon servizio, tutti ragazzi giovani, intraprendenti, gentili e disponibili

Nessun commento:

Posta un commento