mercoledì 29 agosto 2012

Spiagge e parchi marini



Descrizione delle spiagge e dei parchi marini del Kenya



 
 
 
La costa keniota ha la più stupefacente barriera corallina di tutto l'Oceano Indiano.
I parchi marini di Malindi e Watamu, sono l'ideale per i subacquei che amano immergersi nella barriera corallina.
L’Oceano Indiano prima di raggiungere la spiaggia bianca di Malindi incontra la grande barriera corallina: la sua forza si esaurisce e le grandi onde non raggiungono mai la riva.
La barriera corallina (coral reef) è in pratica una struttura naturale che caratterizza tutta la costa orientale dell’Africa.
Anche l’UNESCO si è interessato a questa zona, istituendo la Riserva Naturale della Biosfera Terrestre che si estende da Malindi fino a Mida Creek: tutte le forme di vita comprese nella riserva (sia animali che vegetali) sono rigorosamente protette.
La riserva della Biosfera Terrestre comprende anche il Parco Marino che rappresenta uno degli spettacoli naturali da non perdere per nessun motivo.
Attenzione però alla regola fondamentale che è molto rigida: non è permesso asportare nulla, nemmeno alghe, piccole conchiglie nonchè i pezzi del pregiato corallo rosso. Alla dogana dell’aereoporto controllano spesso per cui ti consiglio di non rischiare.
L’unico modo per portare a casa le conchiglie o il corallo è quello di comprarlo dai negozi autorizzati e farsi dare la ricevuta, da esibire ad un eventuale controllo.



Immersioni
Da dicembre a febbraio è il periodo ideale per potere vedere balene, squali e mante. I siti per le immersioni sono numerosissimi, con profondità di 10/40 metri e con visibilità da 15 a 40 metri.
Per chi non pratica l'attività subacquea è possibile comunque godersi i fondali grazie alle escursioni organizzate con particolari imbarcazioni dal fondo in vetro, oppure praticando lo snorkelling.
 
 
Spiagge :
 
Malindi
e' conosciuta anche per le sue spiagge superbe e non troppo affollate, il suo mare blu-azzurro ideale per gli sport acquatici.
 
Malindi Marine National Park
Il parco marino è situato a sud della citta' di Malindi e noleggiando una delle tante imbarcazioni con il fondo trasparente si può raggiungere ed ammirare la barriera corallina.
Internazionalmente rinomata per la pesca d'altura ed i suoi magnifici Parchi Marini è possibile, inoltre, andare in barca a vela, cavalcare, fare surf, sub, snorkelling, golf e tennis.

 Watamu
preferita da vip di tutto il mondo per la sua bellezza, si trova 24 km a sud di Malindi, presso un piccolo villaggio con il più bel parco marino della Marine National Reserve.
La costa è divisa in tre baie di bianchissima sabbia corallina circondate di palme da cocco e capanne makuti.
In questa località si possono praticare molti sport ma anche acquistare interessanti oggetti artigianali.
 

Mambrui
un affascinante villaggio islamico con le sue estese spiagge di sabbia bianca e le sue dune.
Tra le spiagge della zona la più famosa è “La spiaggia dorata” che deve il suo nome ai riflessi della sabbia che come pagliuzze auree, lascia sulla pelle un riverbero dorato.
 
 
Diani
magnifica spiagga poco lontana da Mombasa, caratterizzata da sabbia immacolata e da un mare color turchese.
Atrezzata con strutture alberghiere rinomate è caratterizzata dalla presenza di una rilevante comunità tedesca.
 
Giryama Beach, superlativa spiaggia alle porte della città di Mombasa, propone un paesaggio mozzafiato con tutta la bellezza delle spiagge keniote: assolutamente da visitare per la sua suggestione.



 



 

Nessun commento:

Posta un commento